I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Accesso gestione dipendenti pubblici con il PIN INPS

Nell’ambito del processo di revisione e rinnovamento dei servizi della Gestione dipendenti pubblici, si comunica che, a partire da lunedì 9 maggio p.v., l’accesso ai servizi per le Amministrazioni ed Enti pubblici avverrà con il PIN INPS.

Gli operatori di Amministrazioni ed Enti pubblici già abilitati (quindi in possesso di una utenza Ex-INPDAP), al primo accesso alle procedure online potranno autenticarsi indifferentemente con l'utenza Ex-INPDAP o con il PIN INPS (se già in possesso); in tale occasione verranno guidati da una procedura automatica per l'assegnazione di un nuovo PIN. Tale PIN sostituisce le precedenti credenziali e contiene tutte le precedenti abilitazioni dell'utente (sia INPS, che Ex-INPDAP).

Per portare a termine la procedura di unificazione delle utenze le sarà richiesto di identificarsi anche mediante l’inserimento dei dati presenti nella sua tessera sanitaria (numero e data scadenza).

servizi della Gestione dipendenti pubblici Area riservata Amministrazioni ed Enti sono ora accessibili al seguente percorso del portale Internet www.inps.it: "Servizi online – Accedi ai servizi > Servizi Gestione Dipendenti Pubblici (exInpdap) > Amministrazioni ed Enti" e non più dalla precedente URL che le è stata comunicata in fase di abilitazione.

La circolare INPS n. 71 del 29-04-2016 fornisce i dettagli della procedura automatica di generazione del PIN (Allegato n. 1 della circolare) e specifica le modalità di richiesta di nuove abilitazioni o di modifica delle abilitazioni già assegnate.

La procedura di unificazione delle utenze sopra descritta e/o la conversione del PIN in dispositivo si possono effettuare online o presso una qualunque sede territoriale INPS.

INPS

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter