ALBO SINDACALE

Oggetto:Totalmente illegittima la richiesta di alcuni DS ai lavoratori di “prendere” le ferie per l’a.s. 2019/20 entro il 24/08/2020

[SCARICA DOCUMENTO]

Oggetto: Flc cgil, Fsur Cisl Scuola, Federazione Uil Scuola Rua, Snals Confsal e

Federazione Gilda Unams
Proclamazione SCIOPERO NAZIONALE 8/Giugno/2020

Oggetto: Associazione Sindacale ADL Cobas-

Proclamazione SCIOPERO NAZIONALE 5/Giugno/2020

[SCARICA DOCUMENTO]

Quali saranno le conseguenze della Nota M.I. 1033 del 29 maggio 2020? OVVERO INTORNO AL FARSI D' OMBRA

[SCARICA DOCUMENTO]

Coordinamento Regionale della Sicilia Confederazione Unitaria di Base- Sindacato Scuola Università Ricerca, via Principe Nicola 31, Catania tel.3387324232 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Prot.2520V
Al Direttore dell'Ufficio Scolastico Regionale della Sicilia stefano.suraniti@ istruzione. it
Ai Dirigenti degli Ambiti Territoriali Usr Sicilia
Ai Dirigenti Scolastici delle Istituzioni della Sicilia
Con preghiera di trasmissione della registrazione del protocollo di scuola e di pubblicazione all'albo pretorio, all'albo sindacale della scuola, ai sensi e per gli effetti delle norme di garanzia delle libertà sindacali afferenti alla L.300/70.
Alle lavoratrici ed ai lavoratori della Scuola , agli studenti
All' Associazione Consumatori Utenti -ACU sede
Oggetto: Procedure relative alla messa in sicurezza -Esami di Stato/Maturità 2020

(leggi allegato)

COBAS Comitati di Base della Scuola

Ai/alle Dirigenti delle istituzioni scolastiche della Sicilia

Oggetto: assemblea telematica  dei lavoratori della scuola

Si trasmette di seguito il comunicato dei Cobas, Comitati di Base della Scuola, sull'assemblea telematica  dei lavoratori della scuola indetta per il giorno venerdì 29 maggio 2020. dalle ore 17.00 alle ore 19.30.
Si chiede altresì di voler disporre la pubblicazione del comunicato in oggetto nelle modalità più opportune  al fine di favorirne la lettura da parte di tutto il personale dell´Istituzione Scolastica da Lei diretta.

COORDINAMENTO REGIONALE SICILIANO COBAS SCUOLA

ASSEMBLEA TELEMATICA DEL PERSONALE DOCENTE E ATA SULLA SICUREZZA E L’ESAME DI STATO

VENERDÌ 29 MAGGIO 2020 ore 17.30 – 19.30

(Per partecipare all'assemblea cliccare sul seguente link o copiarlo nella barra degli indirizzi del browser utilizzato  https://global.gotomeeting.com/join/561124325; in fondo alla pagina ulteriori istruzioni di collegamento)

Odg:

1. ESAME DI STATO a.s. 2019/2020:

a. SICUREZZA DEL PERSONALE DOCENTE E ATA;

b. SVOLGIMENTO DELL’ESAME DI STATO.

Per ciascun aspetto discuteremo della situazione di fatto in corso e dei cambiamenti normativi attuati e in via d’attuazione.

Per partecipare all'assemblea telematica: connettersi a questo link https://global.gotomeeting.com/join/561124325

Se capitasse che venisse richiesto, il codice d'accesso è: 561124325

Unicobas Scuola & Università - http://www.unicobas.org

Sede Nazionale e Provinciale di Roma: Via Casoria n. 16 - 00182 Roma
Tel. 06/7026630 – 06/7027683 – 06/70302626 – Fax 06/62209306 – Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Da Unicobas al Dirigente Scolastico della scuola
Roma, lì (vedi timbro fax) Prot. 20520/A.S. trasmette SEGRETERIA NAZIONALE

Il Coordinamento RSU dell’Unicobas scuola & Università indice un’ASSEMBLEA SINDACALE APERTA A
TUTTI I COLLEGHI, DOCENTI ED ATA, DI RUOLO E NON, IN ORARIO DI SERVIZIO, LIBERI DAL
SERVIZIO O CON PERMESSO ORARIO (art. 16 C.C.N.L. 2003), AI SENSI DELLA L. 300/70, dalle h. 16:00
alle h. 18:00 (o comunque per le PRIME 2 ore di servizio) per il GIORNO 26/05/2020.
L’assemblea verrà svolta in modalità online (tramite l’applicazione Zoom – link per accedere:

(VEDI ALLEGATO)

Oggetto: Assemblea Sindacale Territoriale - FLC CGIL – CISL SCUOLA – UIL

SCUOLA– SNALS – GILDA UNAMNS

Si comunica alle SS. LL. che le Organizzazioni Sindacali in oggetto hanno indetto un’assemblea sindacale territoriale ai sensi dell’art. 8 del CCNL Scuola del 29/11/2007, per tutto il personale Docente e Ata in servizio presso le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado della provincia di Enna in data 13/05/2020, dalle ore 11.30 alle ore 13.30, da svolgersi a distanza, attraverso la piattaforma telematica denominata “Go to webinar” con il seguente ordine del giorno:
 Situazione politico-sindacale
 La scuola nella fase 2: il punto della situazione
 DaD, valutazione, esame di stato, proposte di avvio nuovo A.S.
 Concorsi, abilitazione, graduatorie supplenze.
Per accedere all’assemblea sarà sufficiente utilizzare questo link:

Oggetto: assemblea telematica  dei lavoratori della scuola

Si trasmette di seguito il comunicato dei Cobas, Comitati di Base della Scuola, sull'assemblea telematica  dei lavoratori della scuola indetta per il giorno 18 c.m. dalle ore 17.00 alle ore 19.30.

ASSEMBLEA TELEMATICA  DEI LAVORATORI DELLA SCUOLA

LUNEDÌ 18 MAGGIO 2020

ore 17.00 – 19,30

Per partecipare all'assemblea telematica occorre connettersi con le modalità che comunicheremo in una prossima mail e che saranno pubblicate sul sito dei Cobas Scuola di Palermo all’indirizzo https://cobasscuolapalermo.com/.

Odg:

Situazione scolastica:

a. Didattica a Distanza;

b. convocazione di organi collegiali in modalità telematica;

c. valutazione e scrutini finali;

d. esami conclusivi del primo e secondo ciclo;

e. problematiche connesse alla ripresa della didattica in classe;

f. organici

Per ciascun aspetto discuteremo della situazione di fatto in corso e dei cambiamenti normativi attuati e in via d'attuazione.

Concorsi docenti

Varie ed eventuali.