Festa dell’Autunno

Bellissima e riuscitissima manifestazione quella che si è svolta lunedì 11 novembre scorso al plesso “G. Verga”, dove gli alunni della scuola secondaria di I grado hanno accolto i compagni più piccoli delle classi quinte del plesso “Europa” e del plesso “Sciascia”, per celebrare insieme la Festa dell’Autunno.

L’iniziativa, nell’ambito delle attività di continuità, è stata realizzata grazie alla collaborazione tra le insegnanti di scuola media e le maestre di scuola primaria ma anche e soprattutto grazie alla partecipazione delle rappresentanti dei genitori di entrambi gli ordini di scuola.

Per l’occasione il plesso  “Verga” è stato addobbato a festa con i colori delle magiche atmosfere autunnali.

Cesti colmi di mele cotogne, castagne, melagrane, uva, cachi e noci hanno, inoltre, abbellito le sale mensa, dove gli alunni delle classi quinte insieme ai compagni più grandi delle prime della scuola media hanno degustato il  tradizionale panino con la salsiccia e i taralli.

Per l’evento gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di I grado hanno preparato la rappresentazione della leggenda di San Martino, un divertentissimo sketch, balli e giochi sportivi e linguistici, mentre gli alunni delle classi quinte hanno recitato delle poesie sul tema dell’ Autunno.

Allegria e colori, divertimento e socializzazione sono stati gli “ingredienti” della  “Festa d'Autunno” dell’Istituto comprensivo “Europa”, apprezzata da grandi e piccini.

AUTUNNO%201.jpeg

AUTUNNO%202.jpeg