Incontro con l'artista...a scuola

INCONTRO CON L'ARTISTA .... A SCUOLA

Lunedì 16 dicembre si è tenuta la cerimonia di inaugurazione dell'opera dal titolo "Santa Famiglia - La potenza dell'intercessione" realizzata dalla prof.ssa Maria Costa. Il quadro, che è stato donato dall'artista alla nostra scuola, è stato posto nell'aula "bilinguismo".

La scuola viene così arricchita di un'altra opera di grande bellezza della prof.ssa Maria Costa che ci ha già fatto dono della sua arte con i murales che impreziosiscono quasi tutte le aule e che furono realizzati insieme agli alunni, quando era ancora in servizio presso la nostra scuola.

All'inaugurazione sono intervenuti il sindaco, i membri del Salotto artistico-letterario Civico 49, il presidente dell'Avis, il dott. Filippo Aleo (nostro dirigente fino all'anno scorso), insegnanti e una rappresentanza di alunni.  La manifestazione è stata allietata anche da musica e canti curati dai professori di strumento Rizzo, Strazzanti e Marchí ed eseguiti dai nostri alunni.

INCONTRO%20ARTISTA%203.jpeg

INCONTRO%20ARTISTA%202.jpeg